Inter: Karamoh si presenta ai tifosi

È stato l’ultimo sofferto acquisto della soffertissima estate (dal punto di vista del mercato) nerazzurra. Yann Karamoh è l’ultimo arrivato in casa Inter. Preso per 6 milioni + bonus dal Caen, sarà con tutta probabilità la riserva di Candreva come esterno d’attacco.

Quello di Karamoh era stato uno dei primi nomi ad essere accostato all’Inter in questa sessione di calciomercato. Tuttavia, i tifosi nerazzurri hanno dovuto aspettare fino al 31 Agosto per conoscere il nuovo numero 17 dell’Inter.

E proprio attraverso il botta e risposta social con i tifosi il giocatore francese ha cominciato a farsi conoscere.
Tante le parole da ricordare del neo nerazzurro, a cominciare dall’entusiasmo per essere sbarcato a Milano: «C’erano varie opzioni sul tavolo, ma quando ho saputo dell’Inter ho bloccato tutto. Non mi sarei mai aspettato di arrivare in Italia dopo un solo anno da protagonista in Ligue-1. Sono in uno dei club più importanti d’Europa. Arrivando qui ho realizzato un sogno: ora voglio la Champions League».

Parole d’amore quindi, anche se i primi giorni non sono stati esattamente facilissimi: «L’inizio non è stato semplice, lo ammetto, ma ora sono felice: questo club era un mio sogno, ho sempre seguito la squadra. L’Inter ha vinto tantissimo in passato, ne ho sempre apprezzato la storia. Da San Siro mi aspetto ‘pazzia’ positiva, sarà un’esperienza nuova per me».

Il giocatore poi si è raccontato un po’ più nello specifico per quanto riguarda le sue caratteristiche: «Amo dribblare, mi piace il controllo della sfera e mettere in pratica le varie tecniche, ma devo imparare a essere più rapido. Il mio ruolo? Sono pronto a ricoprirne diversi. Con la nazionale giovanile ho giocato sia come attaccante che come ala sinistra. La posizione in campo non deve essere un aspetto fisso».

Infine, l’elogio al suo nuovo mister, Luciano Spalletti: «Ho avuto modo di seguirlo quando allenava la Roma, è un tecnico eccezionale che ama il successo. Ho inoltre apprezzato i suoi complimenti. Spero di essere scelto e di poter entrare in squadra, perché credo che le mie caratteristiche possano interessare al mister».

I tifosi nerazzurri non vedono l’ora di vederlo in campo. Con la speranza che Karamoh sia davvero il talento di cui tutti hanno parlato quest’estate.

A proposito di Giorgio Di Leo

24 anni, sono nato e vivo attualmente in provincia di Milano. Sono ferocemente appassionato di calcio e basket, ma anche Formula 1, MotoGP e Football. Amo seguire lo sport e raccontarlo. Muhammad Alì, Kobe Bryant e Ronaldo i miei idoli.

Controlla anche

Inter

Bomba di mercato: L’Inter pronta a sganciare 30 milioni per il nuovo gioiello del gol!

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – Inter, Milan e Napoli scatenate sul mercato. Colpi da capogiro …

Milan

Cifre da capogiro per il gioiello del Milan: rinnovo o addio?

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – In casa Lazio il nuovo mister valuta il futuro dei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *