Stefan De Vrij (difensore, 25 anni), 84 presenze con la Lazio (foto:calciomercato.com).

Lazio, rinnovo De Vrij: si cerca ancora la soluzione

Più passa il tempo e più il rinnovo di De Vrij sta diventando una situazione complessa: sono tanti i punti su cui gli agenti, il giocatore e la società sono in disaccordo e di questo passo c’è il rischio che la Lazio perda il giocatore a parametro zero. Questa soluzione farebbe dispiacere non solo a Claudio Lotito ma anche allo stesso difensore olandese che ha dimostrato attaccamento alla maglia e voglia di dare il massimo per la squadra che lo ha fatto sbocciare.

Il contratto è in scadenza a fine stagione e gli agenti di De Vrij chiedono principalmente tre condizioni: il prolungamento fino al 2019 (quindi un solo anno di rinnovo), l’aumento dello stipendio a 2,8 mln all’anno ed una clausola rescissoria che si aggiri sui 25 mln. La società biancoceleste sta invece spingendo per ammorbidire queste condizioni, motivo per il quale non si è arrivati ad un accordo. Lotito vorrebbe che la clausola fosse di circa 35 mln ed che il salario sia di 2,5.

La questioni va avanti da quest’estate quando inizialmente il giocatore era dato per partente ed era stato accostato a squadre di Premier League e soprattutto alla Juventus, che nel frattempo trattava l’uscita di Bonucci. Ci sono molti rumors sulla questione, chissà che novembre sia il mese giusto per sciogliere la questione.

De Vrij: “Spero di accordarmi”

Sono state poste tante volte domande allo stesso De Vrij riguardante il suo rinnovo ma le risposte sono sempre state incerte, come se anche lui stesse aspettando una posizione favorevole della società. Lo hanno sicuramente influenzato i rinnovi di giocatori come Immobile e Strakosha che hanno dato il segnale che c’è voglia di mantenere una squadra competitiva. Proprio De Vrij commentò con queste parole: “È un aspetto che può influenzare la mia scelta. Il fatto che la squadra sia sempre forte è importante“.

Sembra però ci sia ancora una situazione di “prendere o lasciare” riguardo le condizioni poste dagli agenti, il che mette in grande difficoltà Lotito che probabilmente dovrà cedere come ha già fatto in estate con Keita.

A proposito di Viviano Tancredi

20 anni, studente di Lingue nella Società dell'Informazione presso l'università di Tor Vergata a Roma. Amante del calcio fin da bambino e appassionato anche di motori; alla prima esperienza come redattore del mondo del pallone ed in particolare della Lazio.

Controlla anche

Inter

Bomba di mercato: L’Inter pronta a sganciare 30 milioni per il nuovo gioiello del gol!

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – Inter, Milan e Napoli scatenate sul mercato. Colpi da capogiro …

Milan

Cifre da capogiro per il gioiello del Milan: rinnovo o addio?

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – In casa Lazio il nuovo mister valuta il futuro dei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *