Simone Zaza, attaccante Italia che non potrà scendere in campo contro la Svezia per infortunio (foto: europacalcio.it)

Italia: Zaza out, al suo posto Belotti

Pessime notizie in arrivo per l’Italia e il suo ct Giampiero Ventura in quanto Simone Zaza non potrà partecipare alla doppia sfida decisiva contro la Svezia

L’attaccante in forza al Valencia è stato costretto a sospendere l’allenamento per la riacutizzazione di un vecchio problema al ginocchio sinistro. Il giocatore, che in ogni caso partirà per Stoccolma con i suoi compagni, ha convinto il tecnico degli azzurri che era pronto a schierarlo dal primo minuto contro gli scandinavi.

Al suo posto è quasi sicura la presenza dell’attaccante del Torino Andrea Belotti, anch’esso non al meglio della sua forma in quanto reduce da uno stop per infortunio. Il gallo andrà a comporre il tandem offensivo insieme a Ciro Immobile, in quella che dovrebbe essere la coppia d’attacco dell’Italia del futuro.

Nel remoto caso in cui anche l’ex attaccante del Palermo non dovesse essere in grado di scendere in campo, Ventura sta provando anche la suggestiva alternativa Eder, già a segno contro i gialloblu nell’ultima edizione degli europei.

A proposito di Nicolò Stancari

23 anni, laureato in Comunicazione e Psicologia all'Università Bicocca di Milano. Una vita trascorsa praticando i più svariati sport, dal baseball al nuoto, dal tennis all'amore vero e proprio per il calcio. Alla prima esperienza con il giornalismo sportivo mosso dalla voglia di trasmettere ai lettori l'essenza e le emozioni che solo lo sport può regalare.

Controlla anche

Genoa

Genoa-Cagliari: pronostico, probabili formazioni e quote 29-4-2024

Genoa-Cagliari, pronostico aggiornato al 29 aprile 2024, ore 9:00 – 1+X// Gol+Over 2.5, probabili formazioni …

Il punto sulla trentaduesima giornata della Challenge League 2023-’24

La trentaduesima giornata della Challenge League 2023-’24 vede il Thun secondo in graduatoria fermato sullo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *