upamecano
fonte foto: calciomercato.com

Calciomercato Estero | Affari e le ultime Trattative del 26-01-2021

Le trattative dei principali club esteri. Il PSG vuole il rinnovo di Di Maria e aspetta il sì da Alli. Il Bayern su Upamecano.

BELGIO – Il Charleroi ha ufficializzato Ognjen Vranješ (31): il difensore bosniaco arriva in prestito fino al termine della stagione dall’Anderlecht. Il Bruges ha ceduto in prestito fino al termine della stagione l’attaccante nigeriano Emmanuel Dennis (23) al Colonia.

CILE – Anche la Nazionale cilena è alla ricerca di un nuovo commissario tecnico. Dopo l’addio al colombiano Reinaldo Rueda per i deludenti risultati nelle eliminatorie mondiali, la federazione ha contattato Hernan Crespo (45), fresco vincitore della Copa Sudamericana alla guida Defensa y Justicia.

CINA – Walter Zenga (60) potrebbe ripartire dalla Chinese Super League. Il Dalian è alla ricerca un nuovo allenatore, dopo l’addio di Rafael Benitez (60).

FRANCIA – Il PSG resta sulle traccie di Dele Alli (24), centrocampista offensivo in uscita dal Tottenham. Nel frattempo il club parigino lavora per un’operazione con l’Arsenal: secondo il Mirror, Julian Draxler (27) potrebbe trasferirsi a Londra in cambio di Mateo Guendouzi (21). Secondo quanto riportato da L’Equipe, Angel Di Maria (32) sarebbe vicino a prolungare il suo contratto con il Paris Saint-Germain. L’argentino infatti, potrebbe presto firmare un accordo fino al 2023.

GERMANIA – Il Bayern Monaco, invece, è vicinissimo a Dayot Upamecano (22) dell’RB Lipsia: secondo Kicker, ci sarebbe stato addirittura un contatto tra Hansi Flick e il difensore della nazionale francese. Il giocatore potrebbe trasferirsi in Baviera per una cifra intorno ai 45 milioni. Al Bayern anche l’attaccante svizzero Dimitri Oberlin (23) dal Basilea. L’ex Empoli ha firmato fino a giugno 2021 e giocherà nella seconda squadra, attualmente in terza divisione tedesca.

GRECIA – L’Aris Salonicco si è assicurato l’attaccante Kostas Mitroglou (32). L’attaccante greco ha firmato un contratto di 18 mesi, dopo la risoluzione del contratto che lo legava all’Olympique di Marsiglia fino al prossimo giugno.

INGHILTERRA – Thomas Tuchel (47) è ufficialmente il nuovo allenatore del Chelsea. Il tecnico tedesco ha firmato un contratto di 2 anni e mezzo. Un centrocampista per l’Aston Villa: è Morgan Sanson (26) dall’Olympique Marsiglia. Il francese ha firmato un contratto di quattro anni e mezzo. L’Arsenal ha raggiunto l’accordo con il Real Madrid per il prestito di Martin Odegaard (22). Il centrocampista norvegese ha già sostenuto le visite mediche e l’annuncio arriverà nelle prossime 24 ore. Il West Ham, secondo Sky Sports UK, avrebbe attenzionato l’attaccante del Manchester United Jesse Lingard (28), ormai ai margini dal progetto dei Red Devils. Un attaccante è la priorità del West Bromwich Albion: si pensa all’ex Leicester Ahmed Musa (28), attualmente svincolato dopo aver risolto a ottobre il suo contratto con l’Al Nassr. Lo riporta il Daily Express.

SCOZIA – Per lo Scottish Sun, Frank Lampard (42) è uno dei favoriti alla successione di Neil Lennon sulla panchina del Celtic. Il tecnico è stato esonerato dal Chelsea lunedì.

SPAGNA – Alejandro Darío “Papu” Gómez (32) è un nuovo giocatore del Siviglia. L’argentino si è legato al club andaluso con un contratto di tre anni e mezzo. Percepirà un ingaggio di 2,3 milioni l’anno. All’Atalanta andranno circa 7,5 milioni dalla cessione a titolo definitivo.

SVIZZERA – Per TMW, al Sion piace lo slovacco Lubomir Tupta (22). L’attaccante è di proprietà del Verona e attualmente gioca in Serie B nell’Ascoli.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Inter

Bomba di mercato: L’Inter pronta a sganciare 30 milioni per il nuovo gioiello del gol!

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – Inter, Milan e Napoli scatenate sul mercato. Colpi da capogiro …

Milan

Cifre da capogiro per il gioiello del Milan: rinnovo o addio?

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – In casa Lazio il nuovo mister valuta il futuro dei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *