z71itlupavyv1tr6h5bappqz0

Salah sbotta: “La VAR non mi piace, è troppo giusta”

Un vero e proprio tornado sulle società e i suo itifosi. La VAR sta scombussolando il calcio inglese e la Premier League, che nelle prime due giornate non sembra proprio digerire l’utilizzo della tecnologia in campo. Anche tra i giocatori c’è chi non la vede di buon occhio, compreso un big assoluto come Mohamed Salah.

Con DAZN segui la Serie A IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND

L’ex Roma, Campione d’Europa con il suo Liverpool, non è soddisfatto dell’inserimento della VAR nel mondo del calcio e già da diverso tempo si è detto contrario al suo utilizzo. Ora che è sbarcata nel suo campionato il suo pensiero non si è certo modificato.

Intervistato dalla CNN, Salah ha spiegato le sue motivazioni:

“La VAR non mi piace, l’ho sempre detto, mi piace il calcio così com’è. È giusto, ogni tanto, proteggere i calciatori da giocate pericolose, ma io accetto il calcio con gli errori degli arbitri e con gli errori dei giocatori. È così che il calcio diventa più eccitante e le persone si appassionano”.

La motivazione principale di Salah è proprio il pepe che vola via, senza più passione:

“E’ troppo ‘giusta’. L’anno scorso mi è stato dato un rigore in finale di Champions League e devo dire che mi ha aiutato moltissimo. È tutto troppo corretto, a me piacciono gli errori”.

Salah vede comunque anche un punto positivo e che potrà fare il bene del suo Liverpool:

“Ala fine la Var si risolverà solo in più rigori per me, vedrete”.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Atalanta

Atalanta-Juventus: pronostico, formazioni e quote 15-5-2024

Atalanta-Juventus, pronostico aggiornato al 14 maggio 2024, ore 10:02 – 1+X// Gol, probabili formazioni e …

Alessandro Gabrielloni: Dalla Jesina alla Serie A, il sogno diventato realtà

L’attaccante del Como, cresciuto nel vivaio biancorosso, si racconta in un’intervista esclusiva al giornalista Daniele …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *