UFFICIALE, Donnarumma non rinnova col Milan: i dettagli

Il denaro ha sconfitto l’amore per la maglia. E’ notizia di pochi minuti fa la rottura tra Gianluigi Donnarumma ed il Milan. Donnarumma non rinnova il contratto con i rossoneri, decisione che è stata presa in comune accordo con il suo potente manager, Mino Raiola. La notizia è stata comunicata dall’Amministratore Delegato del club milanese Marco Fassone che, a margine dell’incontro avvenuto questo pomeriggio, ha dichiarato che il portiere classe ’99 ha rifiutato la proposta di prolungamento del contratto.

Il Milan, infatti, aveva proposto al ragazzo ed al suo entourage un contratto da 4,7 milioni di euro a stagione ed un rinnovo fino al 2022 (il suo contratto scadeva nel 2018). La fumata però è stata nera e la decisione sarà irremovibile e decisiva.

La proposta di rinnovo, che i rossoneri consideravano importante rispetto agli standard del club, non è stata ritenuta sufficiente né da Donnarumma né tantomeno da Raiola. Resta da capire, allora, quale sarà il futuro del ragazzo: resterà ancora per una stagione in rossonero fino al termine del contratto, e di conseguenza lascerà Milano a parametro zero tra una stagione, oppure il club di via Aldo Rossi preferirà monetizzare sulla cessione del ragazzo?

Lo sapremo soltanto nei prossimi giorni. Quel che è certo, però, è che ora inizierà la caccia al nuovo portiere del Milan dopo Donnarumma. I sostituti potrebbero essere moltissimi ed al momento nomi veri e propri non ce ne sono, ma in casa ci potrebbe essere già un elemento valido tanto quanto l’estremo difensore numero 99: stiamo parlando di Plizzari, classe 2000, che quest’anno ha fatto da spola tra Primavera e prima squadra. Gli addetti ai lavori lo considerano già un predestinato.

Yonghong Li, neo presidente del club rossonero, vorrebbe comunque vendere il ragazzo e per questo motivo avrebbe intenzione di monetizzare subito la sua cessione facendo partire una vera e propria asta per venderlo al migliore offerente. Le pretendenti di certo non mancano, soprattutto dopo aver saputo che Gianluigi Donnarumma non rinnoverà con il Milan: le strade si divideranno.

 

A proposito di Francesco Bergamaschi

22 anni ed una laurea in Scienze della Formazione in tasca. Appassionato di calcio giovanile e serie minori, ha all'attivo diverse collaborazioni con blog e testate giornalistiche online. Con una penna o dietro una tastiera cerca di raccontare il mondo dello sport in tutte le sue infinite ed affascinanti sfaccettature. E' caporedattore di Lanotiziasportiva.com.

Controlla anche

Inter

Bomba di mercato: L’Inter pronta a sganciare 30 milioni per il nuovo gioiello del gol!

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – Inter, Milan e Napoli scatenate sul mercato. Colpi da capogiro …

Milan

Cifre da capogiro per il gioiello del Milan: rinnovo o addio?

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – In casa Lazio il nuovo mister valuta il futuro dei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *