Juventus's Mario Mandzukic (R) and Inter's Joao Miranda (L) in action during the Italian serie A soccer match Juventus FC vs FC Inter at Allianz Stadium in Turin, Italy, 9 December 2017. ANSA/ANDREA DI MARCO

Video gol Juventus – Inter 0 – 0, highlights e tabellino, 16° giornata Serie A 09/12/2017

Risultato Finale Juventus – Inter  0 – 0 : Cronaca e Video Gol, 16^ Giornata Serie A 09 Dicembre 2017.

Il match, quindi,  tra la prima della classe, l’Inter e una sua diretta inseguitrice, la Juventus, terza ad appena due punti dai nerazzurri, termina a reti inviolate.

Alla fine, il risultato è corretto, per novanta minuti che hanno rispecchiato più la voglia di non farsi del male, rispetto a quella di ferire l’avversario.

Così, la tensione è stata decisiva nell’indirizzare questo match verso uno 0-0 piuttosto probabile.

Infatti, i nerazzurri di Spalletti sono venuti a Torino consapevoli che avrebbero dovuto giocarsi il più possibile la partita, senza lasciare campo alla forza e precisione degli attaccanti avversari.

Così, pressing alto nei primi minuti, con buon possesso palla. Poi i padroni di casa della Juventus escono fuori, vanno vicini al gol con Mandzukic che non è parso fortunato in questa serata.

Una su tutte, l’occasione che porta il croato a colpire la traversa ad Handanovic battuto.

Il secondo tempo, altresì, prosegue sulla stessa falsariga del primo. Ancora la Juventus in avanti, sempre con il croato, il più pericoloso dei suoi.

Invece, per l’Inter il solo Icardi prova a rompere i tentativi bianconeri con delle incursioni in area, appoggiato da Peresic e Brozovic.

Di conseguenza, pareggio sostanzialmente giusto, anche perché si contano più tiri dei bianconeri, ma di veramente pericolosi pochi, almeno in un numero pari a quelli dell’Inter.

Cronaca Juventus – Inter 0 – 0, 16^ Giornata Serie A 2017-2018

 

SINTESI PRIMO TEMPO

9’: JUVENTUS VICINA AL GOL! Cross di Cuadrado, deviato da Santon, Skriniar scivola e pallone finisce a Mandzukic sul lato opposto. Prima conclusione respinta da Handanovic, seconda ribattuta da Miranda quasi sulla linea di porta.

14’: botta di Pjanic che termina abbondantemente a lato.

28’: INTER PERICOLOSA!  Candreva riesce a saltare Asamoah e va sul fondo, ma Chiellini interviene anticipando Icardi solo davanti a Szczesny.

32’. Lancio a tagliare difesa bianconera di Borja Valero, pallone che giunge a Perisic che non colpisce bene e manda abbondantemente sul fondo.

37’: CHANCE PER LA JUVENTUS! Pjanic serve al limite dell’area Matuidi che serve di petto l’accorrente Khedira. Il tiro del tedesco impegna Handanovic in due tempi

45’: TRAVERSA DELLA JUVENTUS! Cuadrado fa un’ottima azione sulla destra, mette sul secondo palo per il colpo di testa di Mandzukic. Pallone che colpisce la traversa e torna in campo.

 

SINTESI SECONDO TEMPO

52’: PERICOLOSA LA JUVENTUS!  Pjanic allarga sulla destra per Cuadrado, il cui cross non viene controllato bene da Mandzukic e l’azione sfuma.

56’: L’INTER CREA PERICOLO! Pallone che Brozovic serve ad Icardi, il quale salta Chiellini, ma il suo tiro viene murato da Benatia.

60’: OCCASIONE JUVENTUS! Higuain scodella un pallone per Cuadrado, ma Perisic è bravo nel recupero con un colpo di testa che impegna il suo portiere Handanovic.

67’: PERICOLOSA ANCORA LA JUVENTUS! Cross dalla sinistra di Asamoah palla che termina sul secondo palo, con Khedira che colpisce al volo. Attento Dalbert a deviare in calcio d’angolo!

70’: OCCASIONE PER L’INTER! D’Ambrosio soffia un pallone ad Asamoah, mette in mezzo, Perisic colpisce al volo. Pallone che termina a Brozovic che mette alto da buona posizione!

79’: Higuain con un bel movimento colpisce il pallone dal limite dell’area. Pallone termina alto!

83’: Vecino ruba palla da calcio d’angolo, pallone che arriva a Brozovic. Tiro dal limite ma palla finisce sul fondo.

 

 Video Gol Juventus- Inter 0 – 0 e Highlights Partita 09-12-2017

 

Tabellino Juventus- Inter 0 – 0, 16^ Giornata Serie A

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Asamoah; Khedira (75′ s.t. Dybala), Pjanic (85′ s.t. Betancur), Matuidi; Cuadrado, Higuaín, Mandzukic

Allenatore: Massimiliano Allegri

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Santon (63′ s.t. Dalbert); Vecino, Borja Valero; Candreva (69′ s.t. Gagliardini), Brozovic, Peresic; Icardi (85′ s.t. Eder)

Allenatore: Luciano Spalletti

MARCATORI: –

A proposito di Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

Controlla anche

Pronostico Tottenham

Tottenham-Luton Town: pronostico e quote 30-03-2024

Sabato pomeriggio ci sarà la sfida tra Tottenham e Luton Town

Pronostico Chelsea

Chelsea-Burnley: pronostico e quote 30-03-2024

Sabato pomeriggio ci sarà la sfida tra Chelsea e Burnley

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *