Fiorentina badelj
Milan Badelj, in scadenza con la Fiorentina. Foto: Daily Express

Calciomercato Fiorentina: Su Badelj c’è la Lazio. In tanti con la valigia

La Fiorentina stenta a ripartire. Nemmeno a Ferrara contro la Spal sono arrivati i tre punti, anzi. E’ servito il solito trascinatore, Chiesa, per rimettere in carreggiata una gara che i viola, alla vigilia, speravano di dare per vinta. E all’orizzonte c’è la visita all’Olimpico sponda biancoceleste, non certo il più abbordabile degli impegni.

Potrebbe essere della gara Thereau, vicinissimo al rientro dopo la lesione al bicipite femorale, mentre rimarrà ancora fuori Badelj. Dovrebbero tornare dall’inizio anche Laurini e Biraghi sugli esterni.

Badelj, intrigo di mercato

La visita romana sarà anche l’occasione giusta per parlare con Tare di Badelj. Il centrocampista non ha ancora rinnovato (e ormai quasi sicuramente non lo farà) e potrebbe essere il tassello giusto da regalare ad Inzaghi per puntare all’Europa League e ai primi quattro posti in campionato. In toscana potrebbe essere dirottato Cataldi, attualmente in prestito al fanalino Benevento, anche se sul taccuino di Corvino ci sono anche i nomi di Viviani (Spal) e Dubois (Nantes).

Ci potrebbe essere poi l’inserimento del Milan, interessato al croato da un paio d’anni, ma i rossoneri al momento hanno molta meno agilità di manovra.

Fiorentina, un organico da sfoltire

E’ ormai indubbio che Pioli abbia i suoi fedelissimi e che con le lacune strutturali non possa permettersi di buttare nella mischia tutti i suoi giovani.

Ecco perché sembrano sempre più probabili le partenze di Hagi, mai utilizzato dal tecnico e poco presente anche in primavera, e del norvegese Zekhnini.

C’è poi una voce proveniente dal Portogallo nei confronti del terzino destro Mario Gaspar. L’esterno classe ’93 sarebbe infatti finito nel mirino dello Shakhtar Donetsk, pronto a prelevarlo dopo pochi mesi dal suo sbarco a Firenze. Chiuso da Laurini, la trattativa potrebbe anche essere messa in piedi.

Continua l’interesse del Crystal Palace per Babacar (ne avevamo già parlato qui). Il senegalese è molto legato a Firenze ed è improbabile che possa partire già a gennaio, ma in caso Pioli e Corvino avrebbero già individuato l’alternativa: Filip Djordjevic della Lazio, attualmente fuori rosa.

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

Controlla anche

Inter

Bomba di mercato: L’Inter pronta a sganciare 30 milioni per il nuovo gioiello del gol!

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – Inter, Milan e Napoli scatenate sul mercato. Colpi da capogiro …

Milan

Cifre da capogiro per il gioiello del Milan: rinnovo o addio?

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – In casa Lazio il nuovo mister valuta il futuro dei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *