Calciomercato Inter News: mercato in fermento, da Fabinho a Schick, ecco gli scenari futuri

C’è aria di rivoluzione in casa Inter. La deludente stagione dei nerazzurri, rischia di culminare con l’esclusione dalle coppe europee per il prossimo anno. La dirigenza e Suning non sono ovviamente contenti della situazione. Tuttavia il calciomercato dell’Inter della prossima estate potrebbe essere comunque di notevole livello.
Suning ha infatti dimostrato di avere la forza economica di piazzare grandi colpi. Joao Mario e Gabigol, arrivati quest’estate, e Gagliardini (addirittura arrivato a Gennaio), ne sono un esempio.

Oltre alla rivoluzione in panchina, che sembra sempre più certa, ci sarà anche una rivoluzione nella rosa. In tanti sembrano infatti i possibili partenti. Tra i primi c’è sicuramente Jovetic. Il montenegrino sembra trovarsi bene a Siviglia, ed il club andaluso sembra intenzionato a riscattarlo. Stesso discorso per Ranocchia e l‘Hull City. Inoltre, i vari Palacio, Eder, Biabiany, Santon non sembrano poter far parte del prossimo progetto nerazzurro, chi per limiti di età, chi per limiti tecnici.

Infine ci sono Murillo, Banega e Brozovic. Tutti e tre non hanno dato garanzie, giocando una stagione sotto tono. Ma restano giocatori di un certo livello e con un discreto mercato (soprattutto all’estero), di cui l’Inter si priverà se arriveranno offerte congrue al loro valore. Per Banega sembra essersi fatto avanti l’Atletico Madrid, mentre Murillo e soprattutto Brozovic (Manchester United) hanno diversi estimatori in Inghilterra.

Una volta fatta cassa, l’Inter partirà all’assalto di diversi pezzi pregiati per rinforzarsi. A centrocampo, Ausilio ha individuato quattro giocatori che piacciono. Si tratta di Strootman (quello a cui i nerazzurri sembrano meno interessati) e Nainggolan della Roma, Fabinho del Monaco (il più apprezzato) e Krychowiak, che pare in rotta con il PSG.

In difesa i nomi sono sempre i soliti. Si cerca un centrale e piacciono Manolas (Roma) e De Vrij (Lazio), ma non è detto che non siano due i colpi nel ruolo di difensore centrale. Inoltre resta aperta la questione terzini. Ansaldi ha parzialmente deluso e Nagatomo non è assolutamente considerato un titolare. D’Ambrosio, pur essendo stato il miglior terzino della stagione nerazzurra, ha palesato ancora diversi limiti.
Anche qua, i nomi sono più o meno conosciuti. Da tempo piace all’Inter Ricardo Rodriguez, terzino sinistro del Wolfsburg. Anche i nomi di Mendy e Sidibé sono spesso accostati alla società nerazzurra, specialmente vista la grande stagione dei due nel Principato. Tuttavia, e lo ha ricordato di recente anche Ausilio, il Monaco è una bottega cara.

Restando al Monaco, per l’attacco si segue Kylian Mbappé, che però sarà nel mirino di più di mezza Europa ed ha già un costo esorbitante. I nerazzurri sembrano quindi voler puntare su Patrik Schick, che sta chiudendo alla grande la sua prima stagione in Serie A con la maglia della Sampdoria. La sua valutazione (25 milioni di euro) non sembra preoccupare Suning. Sempre per l’attacco, viene monitorata anche la situazione dell’atalantino Petagna. Sullo sfondo ci sono sempre i nomi di Bernardeschi e Berardi. Fermo restando che è chiara l’intenzione di voler puntare, non solo in futuro, su Pinamonti.

A proposito di Giorgio Di Leo

24 anni, sono nato e vivo attualmente in provincia di Milano. Sono ferocemente appassionato di calcio e basket, ma anche Formula 1, MotoGP e Football. Amo seguire lo sport e raccontarlo. Muhammad Alì, Kobe Bryant e Ronaldo i miei idoli.

Controlla anche

Inter

Bomba di mercato: L’Inter pronta a sganciare 30 milioni per il nuovo gioiello del gol!

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – Inter, Milan e Napoli scatenate sul mercato. Colpi da capogiro …

Milan

Cifre da capogiro per il gioiello del Milan: rinnovo o addio?

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – In casa Lazio il nuovo mister valuta il futuro dei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *