Neto, secondo portiere Juventus e obiettivo del Valencia (foto: Goal.com)

Calciomercato Juventus News: possibile asse di mercato con il Valencia

Ore di fermento in casa Juventus a causa della frenesia che solo il calciomercato estivo può offrire. Nuove idee, nuove trattative, nuovi arrivi, nuove partenze e nuove collaborazioni tra squadre geograficamente più o meno distanti tra loro. E in queste ore parrebbe si stia andando a creare un nuovo asse di mercato tra la squadra di Torino e il Valencia a causa dell’interesse reciproco di membri delle due compagini.

La squadra spagnola in particolare è fortemente interessata a due membri della  di Massimiliano Allegri, ovvero Mario Lemina e Neto. I Murcielagos sono in netta ricrescita dopo anni passati relegati nella zona medio-bassa della classifica e l’obiettivo della dirigenza è quella di investire su giocatori giovani di buona prospettiva per arrivare al definitivo rilancio.

E proprio questo il caso di Mario Lemina, classe 1993, che già da qualche settimana è stato più volte accostato alla squadra allenata da Marcelino. La trattativa non sembra poi così complessa anche considerando la difficile messa in atto della richiesta di un ruolo di maggior rilievo all’interno della squadra bianconera da parte del centrocampista del Gabon.

Per quanto riguarda invece il portiere brasiliano non dovrebbe esserci alcun ostacolo in quanto la Juventus ha già trovato il sostituto di Gianluigi Buffon nel polacco Szczensy, ex portiere della Roma, ed essendosi decisamente raffreddata la pista legata al suo traferimento al Milan visti i rapporti parzialmente ricuciti con Gigio Donnarumma.

In contemporanea i bianconeri devono risolvere il problema legato all’imminente rescissione di contratto da parte di Dani Alves trovando un suo degno sostituto. Sostituto che potrebbe essere stato identificato nel terzino destro portoghese in forza al Valencia Joao Cancelo, giocatore classe 1994 e autore questa stagione di 4 assist realizzati in 38 presenze.

Un asse di mercato fortunato già in passato visto l’approdo dell’ex attaccante bianconero Simone Zaza le cui prestazioni nella penisola iberica sono state ben più che promettenti, come può testimoniare anche il Real Madrid di Zinedine Zidane affondato da una sua doppietta la scorsa stagione.

 

A proposito di Nicolò Stancari

23 anni, laureato in Comunicazione e Psicologia all'Università Bicocca di Milano. Una vita trascorsa praticando i più svariati sport, dal baseball al nuoto, dal tennis all'amore vero e proprio per il calcio. Alla prima esperienza con il giornalismo sportivo mosso dalla voglia di trasmettere ai lettori l'essenza e le emozioni che solo lo sport può regalare.

Controlla anche

Inter

Bomba di mercato: L’Inter pronta a sganciare 30 milioni per il nuovo gioiello del gol!

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – Inter, Milan e Napoli scatenate sul mercato. Colpi da capogiro …

Milan

Cifre da capogiro per il gioiello del Milan: rinnovo o addio?

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – In casa Lazio il nuovo mister valuta il futuro dei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *