Home / CALCIO MERCATO / Calciomercato Juventus News: sirene inglesi per Lemina
Mario Lemina, centrocampista Juventus e obiettivo di Arsenal e Valencia (foto: tuttosport.com)

Calciomercato Juventus News: sirene inglesi per Lemina

La sonora e netta sconfitta in finale di Champion League è ormai alle spalle dell’ambiente Juventus e lo sguardo è di nuovo rivolto al futuro per migliorare ulteriormente l’ottimo lavoro svolto in questi ultimi anni da squadra e dirigenza. Un futuro che si appoggerà su nuovi acquisti e su giocatori divenuti veri e propri pilastri del gioco bianconero. In questa rosa di insostituibili potrebbe non fare parte Mario Lemina a causa del forte interessamento dell’Arsenal.

Come riporta il quotidiano Tuttosport, l’allenatore dei gunners Arsene Wenger, il cui contratto è stato nuovamente rinnovato nonostante un’ennesima stagione fallimentare, sta svolgendo un impegnativo lavoro per rafforzare la squadra per la prossima stagione e avrebbe individuato proprio nel giovane centrocampista francese un tassello fondamentale per il suo gioco.

L’unica squadra che fino a queste indiscrezioni si era concretamente mossa verso Lemina era stata il Valencia, tuttavia senza presentare un’offerta ufficiale. Il giocatore, che nei giorni scorsi ha richiesto più spazio e un ruolo di maggior rilievo alla Juventus, gradirebbe maggiormente la destinazione in Liga spagnola piuttosto che in Inghilterra.

La trattativa per strappare il centrocampista classe 1993 ai bianconeri sembra più che abbordabile ma l’esborso monetario richiesto per questa operazione sarà di sicuro considerevole vista la giovanissima età del giocatore, il suo ampio potenziale di crescita e il suo contratto in scadenza nel 2020. Tuttavia bisogna considerare la volontà di Lemina di cambiare aria per ottenere un ruolo che difficilmente potrà riuscire a ritagliarsi in una Juventus sempre più ambiziosa.

Una Juventus che sta già lavorando sul mercato, specialmente a centrocampo in quanto è il reparto più delicato al momento. Khedira subisce troppo spesso infortuni che lo tengono per lungo tempo fermo ai box e Pjanic non ha disputato una stagione all’altezza delle aspettative. Si pensa quindi a Paredes della Roma anche se il reale sogno continua ad essere quello di portare a Torino Andres Iniesta per i suoi ultimi anni di carriera.

 

About Nicolò Stancari

23 anni, laureato in Comunicazione e Psicologia all'Università Bicocca di Milano. Una vita trascorsa praticando i più svariati sport, dal baseball al nuoto, dal tennis all'amore vero e proprio per il calcio. Alla prima esperienza con il giornalismo sportivo mosso dalla voglia di trasmettere ai lettori l'essenza e le emozioni che solo lo sport può regalare.

leggi anche

Accordo trovato con la Fiorentina: arriva dalla Juve

La Fiorentina di Vincenzo Italiano è a caccia di un centrocampista. Le ultimissime di calciomercato …