Calciomercato Juventus: Dybala, pronto il rinnovo con maxi clausola rescissoria

Calciomercato Juventus: Dybala, rinnovo più maxi clausola rescissoria da 230 milioni. Chi ci perde e chi ci guadagna.

La notizia di Calciomercato Juventus arriva dalla Spagna ed è da prendere con le pinze, ma al momento è molto più di un rumor ed ha trovato parecchie conferme. La Juve avrebbe pronto un nuovo contratto da far firmare a breve per Paulo Dybala. All’interno di esso non solo sarà presente un ritocco importante dell’ingaggio (che attualmente ammonta a 7,5 milioni circa) ma anche e soprattutto un’altra grandissima novità: una maxi clausola rescissoria da 230 milioni di euro.

Questo fatto, se si verificherà, sarebbe a dir poco clamoroso quanto storico: la Joya, infatti, diventerebbe il primo calciatore bianconero ad avere una clausola rescissoria nella storia del club.

Il prolungamento di contratto dovrebbe poi legare l’argentino classe ’93 alla Vecchia Signora fino al 2022 ed il prezzo della clausola sopra citata sarebbe anch’esso storico.

Esso, infatti, sarebbe più alto addirittura di quello di un top player assoluto, Neymar, che al Barcellona ne possedeva una da 222 milioni.

—> Juve: Turn-over contro il Benevento. Ecco chi potrebbe giocare.

L’inserimento di questo tipo di opzioni, si sa, porta con sé due scenari ben distinti: il primo, rappresenta la volontà da parte del club, la Juventus, di voler legare a sé praticamente a vita il ragazzo.

Il secondo, al contrario, è dato dal fatto che un calciatore che viene comunque assegnato un valore ad un calciatore: i club interessati -Real Madrid e Barcellona su tutti- potrebbero decidere di investire su Dybala e nessuno, nemmeno il club di Corso Galileo Ferraris, potrebbe opporsi.

La Juventus questo lo sa bene e prova così a tutelarsi: nella peggiore delle ipotesi, ossia la cessione, la Vecchia Signora si ritroverebbe una plusvalenza ed un tesoretto importante da reinvestire sul mercato.

Il rinnovo di Dybala con l’inserimento di una clausola rescissoria, quindi, potrebbe presto diventare realtà: ma ne vale davvero la pena?

A proposito di Francesco Bergamaschi

22 anni ed una laurea in Scienze della Formazione in tasca. Appassionato di calcio giovanile e serie minori, ha all'attivo diverse collaborazioni con blog e testate giornalistiche online. Con una penna o dietro una tastiera cerca di raccontare il mondo dello sport in tutte le sue infinite ed affascinanti sfaccettature. E' caporedattore di Lanotiziasportiva.com.

Controlla anche

Inter

Bomba di mercato: L’Inter pronta a sganciare 30 milioni per il nuovo gioiello del gol!

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – Inter, Milan e Napoli scatenate sul mercato. Colpi da capogiro …

Milan

Cifre da capogiro per il gioiello del Milan: rinnovo o addio?

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – In casa Lazio il nuovo mister valuta il futuro dei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *