Tomas Rincon, centrocampista Juventus prossimo all'addio (foto: tuttosport.it)

Calciomercato Juventus: punto sulle cessioni bianconere

Il calciomercato non è fatto solo di nuovi giocatori, nuovi arrivi e nuove strategie. Il calciomercato è fatto talvolta soprattutto da cessioni e da addii, talvolta dolorosi ma necessari ad iniziare un nuovo ciclo o un nuovo progetto. Ed è proprio degli esuberi che deve occuparsi ora la Juventus, esuberi presenti in quasi tutti i vari reparti di gioco.

Partendo dalla porta, il primo nome sulla lista dei partenti è quello di Norberto Neto. Il sostituto di Gigi Buffon la scorsa stagione ha incontrato i vertici bianconeri nei giorni precedenti a Milano e ha ribadito la sua volontà di cambiare aria al più presto. Fuori dai progetti di Allegri, il brasiliano dovrebbe raggiungere Valencia, squadra con la quale ha già un accordo di massima, per una cifra vicina ai 7 milioni di euro.

Passando alla difesa, Stephan Lichtsteiner è destinato anch’esso a lasciare Torino per intraprendere una nuova avventura. Il motivo di questa futura separazione è dovuto più all’età del giocatore che a un logoramento del rapporto tra giocatore e dirigenza. Sul terzino svizzero si sta muovendo il Nizza ma il difensore preferirebbe mete come Bundesliga e Premier League.

A centrocampo è nota la volontà di Mario Lemina di trasferirsi in una nuova squadra per giocare con maggior continuità e avere un ruolo di maggior prestigio tra gli undici in campo. Sul mediano del Gabon si era inizialmente mosso il Valencia per poi abbandonare definitivamente la pista. Su di lui si segnala un forte pressing del Watford che tuttavia non ha ancora presentato offerte e il Galatasaray che lo vorrebbe in prestito. La Juventus valuta il giocatore 20 milioni ma potrebbe anche considerare offerte di 15.

Per concludere, potrebbe lasciare i bianconeri anche Tomas Rincon dopo solo 6 mesi di permanenza nella città della Mole. Il centrocampista piace all’Atalanta di Gasperini, allenatore che lo aveva già allenato ai tempi del Genoa e che lo avrebbe richiesto espressamente al presidente dei bergamaschi. L’unica nodo da sciogliere è quello legato alla volontà del giocatore che ancora non è chiara, non avendo il venezuelano rilasciato dichiarazioni.

A proposito di Nicolò Stancari

23 anni, laureato in Comunicazione e Psicologia all'Università Bicocca di Milano. Una vita trascorsa praticando i più svariati sport, dal baseball al nuoto, dal tennis all'amore vero e proprio per il calcio. Alla prima esperienza con il giornalismo sportivo mosso dalla voglia di trasmettere ai lettori l'essenza e le emozioni che solo lo sport può regalare.

Controlla anche

Lazio

Lazio, il dopo-Sarri è già iniziato: trattativa in dirittura d’arrivo con il nuovo mister!

CALCIOMERCATO LAZIO 2024 – Rivoluzione immediata: il nuovo tecnico potrebbe essere già in città per …

Lazio

Lazio nel caos: Sarri dice addio, Martusciello in panchina. Bianconeri pronti all’assalto per due esterni

CALCIOMERCATO 2024 – Terremoto in panchina, rivoluzione sulle fasce e talenti contesi: il calciomercato si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *