Home / CALCIO MERCATO / Calciomercato Lazio News: Keita e Biglia verso il Milan

Calciomercato Lazio News: Keita e Biglia verso il Milan

Lucas Biglia ha finalmente deciso ed il suo futuro avrà tinte rossonere. Manca veramente poco al trasferimento dell’argentino della Lazio verso il Milan e le visite mediche dovrebbero già essere state fissate per il 15 ed il 16 giugno.

L’affare si aggira intorno ai 22 milioni di euro più bonus che entrerebbero così nelle casse di Lotito, mentre per il calciatore, il Milan avrebbe riservato un contratto triennale con opzione per il quarto, a 3.5 milioni di euro più eventuali bonus. Per la Lazio sarebbe un ottimo affare in quanto il centrocampista non è più giovanissimo e da tempo aveva forti dissapori con la tifoseria.

Il 31enne ex Anderlecht, andrebbe a rinforzare un reparto che solo la scorsa settimana ha visto l’arrivo di Franck Kessie. Le parti aspettano solamente il rientro del calciatore dalla trasferta di Singapore dove la nazionale argentina sarà impegnata per un’amichevole.

Se Biglia è ormai in dirittura d’arrivo, Keita Balde è pronto a seguirlo in questa sua nuova avventura. Il senegalese, in scadenza di contratto nel giugno 2018, si è visto presentare da Lotito una nuova offerta per il rinnovo dell’ingaggio che si aggirerebbe intorno ai 2-2.5 milioni di euro.

Il calciatore non si è ancora espresso ma i biancocelesti per tutelarsi, ed evitare di perderlo a parametro zero tra un anno, hanno già trovato un accordo con i rossoneri. La cifra è di 35 milioni di euro, ulteriore entrata che sommata a quella di Biglia consentirebbe alla squadra allenata da Simone Inzaghi, di poter individuare sostituti di qualità per far fronte agli impegni della prossima stagione, ricordando che ci sarà anche un’Europa League da affrontare con il massimo impegno.

Se così fosse, la Lazio realizzerebbe un’enorme plusvalenza in quanto acquistò l’attaccante nel 2010 dal Barcellona per soli 300 mila euro. I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di due calciatori che si sono messi in mostra nel campionato appena terminato.

Autore: Mattia Scarrone

About Francesco Bergamaschi

22 anni ed una laurea in Scienze della Formazione in tasca. Appassionato di calcio giovanile e serie minori, ha all'attivo diverse collaborazioni con blog e testate giornalistiche online. Con una penna o dietro una tastiera cerca di raccontare il mondo dello sport in tutte le sue infinite ed affascinanti sfaccettature. E' caporedattore di Lanotiziasportiva.com.

leggi anche

Accordo trovato con la Fiorentina: arriva dalla Juve

La Fiorentina di Vincenzo Italiano è a caccia di un centrocampista. Le ultimissime di calciomercato …