Hakan Calhanoglu, centrocampista Bayer Leverkusen ad un passo dal trasferimento al Milan (foto: milannight.it)

Calciomercato Milan: punto sul centrocampo rossonero

Le ultime ore in casa Milan, come spesso negli ultimi mesi, sono realmente frenetiche a causa del susseguirsi di nuove partenze, nuovi arrivi e nuove trattative.

Partendo dagli addii, Andrea Poli ha raggiunto nella giornata odierna la sua nuova destinazione Bologna concludendo così la sua avventura in rossonero dopo 4 stagioni. Il centrocampista si è trasferito alla corte di Roberto Donadoni dove fornirà all’ex giocatore del Milan di Sacchi un rinforzo notevole a in mezzo al campo grazie alla sua esperienza nel nostro campionato.

Per quanto invece riguarda l’ampio capitolo relativo agli arrivi, Fassone e Mirabelli stanno lavorando su più fronti per fornire a Montella interpreti di qualità a centrocampo, vero tallone d’Achille della rosa dell’allenatore campano la scorsa stagione.

Il primo nome è quello di Cahlanoglu, trequartista militante in Bundesliga tra le file del Bayer Levrkusen. La trattativa per portare a Milano il giocatore di origini turche sembra incanalata sui binari giusti e ameno di clamorose sorprese dell’ultima ora dovrebbe portare il centrocampista in rossonero per una cifra vicina ai 25 milioni di euro.

Tornando invece nel nostro campionato, la dirigenza della società lombarda sta avviando una nuova trattativa con la Fiorentina mantenendo contemporaneamente i rapporti con la Lazio. Con i viola, con cui nelle scorse settimane si è parlato a lungo di Nikola Kalinic, si sta cercando di imbastire uno scambio che porterebbe Bertolacci nella rosa di Pioli e Badelj da Montella che lo aveva richiesto già la scorsa sessione di mercato. Il croato ha molte offerte dall’estero ma sia lui che il suo agente preferirebbero una permanenza nel nostro paese.

Con i biancocelesti invece continua la difficoltosa trattativa per il trasferimento di Biglia in rossonero, difficoltosa in quanto il presidente Lotito non sarebbe disposto a cedere i suoi giocatori al Milan per la poca fiducia riposta nella nuova proprietà di Yonghong Li. Si parla di giocatori perchè questa mancanza di fiducia non sta impedendo solo il trasferimento dell’argentino ma sta bloccando anche la trattativa per Keità, giocatori che a quanto riporta Il Messaggero sarebbero già in pugno al Milan se non fosse per i timori di Lotito.

A proposito di Nicolò Stancari

23 anni, laureato in Comunicazione e Psicologia all'Università Bicocca di Milano. Una vita trascorsa praticando i più svariati sport, dal baseball al nuoto, dal tennis all'amore vero e proprio per il calcio. Alla prima esperienza con il giornalismo sportivo mosso dalla voglia di trasmettere ai lettori l'essenza e le emozioni che solo lo sport può regalare.

Controlla anche

Inter

Bomba di mercato: L’Inter pronta a sganciare 30 milioni per il nuovo gioiello del gol!

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – Inter, Milan e Napoli scatenate sul mercato. Colpi da capogiro …

Milan

Cifre da capogiro per il gioiello del Milan: rinnovo o addio?

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – In casa Lazio il nuovo mister valuta il futuro dei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *