Home / CALCIO MERCATO / Calciomercato Napoli News: Ounas, accelerata nella trattativa

Calciomercato Napoli News: Ounas, accelerata nella trattativa

Non si ferma il mercato del Napoli: il ds Giuntoli, infatti, è da tempo al lavoro per cercare un’alternativa a José Maria Callejon, che quest’anno è sceso in campo moltissime volte anche e soprattutto per la mancanza di un sostituto reale. Il nome che nelle ultime ore si sta affermando con insistenza per raggiungere i partenopei è quello di Adamo Ounas, centrocampista classe ’96 in forza al Bourdeaux e considerato uno dei prospetti più importanti della Ligue 1.

Il ragazzo, che compirà 21 anni il prossimo novembre, è stato protagonista della stagione dei francesi come centrocampista offensivo, in grado di giocare come esterno avanzato nel tridente: il suo bottino stagionale parla di 4 gol in 30 presenze, non male per un mediano prodotto delle giovanili del club francese.

Il costo del cartellino, però, frena parecchio il lavoro di Giuntoli: il Bordeaux, infatti, per Ounas chiede almeno 15 milioni di euro, troppi per le casse del club di proprietà del vulcanico presidente Aurelio De Laurentiis.

Il Napoli, dall’altra parte, vorrebbe intavolare una trattativa con l’obiettivo di abbassare le pretese del club fino ad arrivare a circa 10 milioni di euro, anche meno.

In tal senso, il club si sta già muovendo in simbiosi con l’agente di Ounas ed il suo entourage, che ha manifestato fin da subito il proprio gradimento circa il trasferimento in Serie A.

Le alternative al talentuoso calciatore franco-algerino non mancano: piacciono, infatti, anche Samu Castillejo del Villareal e soprattutto Alejandro Berenguer, di proprietà dell’Osasuna, che può contare non solo su una clausola rescissoria di 9 milioni di euro, ma anche e soprattutto su una duttilità tattica importante: centrocampista offensivo alla Callejon ma all’occorrenza anche mediano di contenimento e copertura.

Calciomercato Napoli: Offerti Sepe+5 milioni per Cragno

Si smuove qualcosa anche tra le cessioni: in casa Napoli c’è un esubero da piazzare, oltre che tra i centrocampisti, tra le fila dei portieri e questo prende il nome di Luigi Sepe, autore di una stagione in chiaroscuro tra le fila dell’Empoli, culminata con una pesante retrocessione. Proprio il prodotto del settore giovanile partenopeo potrebbe essere la chiave per arrivare ad Alessio Cragno, giovanissimo estremo difensore classe ’94 di proprietà del Cagliari ma già nel giro della Nazionale Under 21 ed autore, in prestito, di una promozione importante con il Benevento.

Per arrivare al giovane e talentuoso portiere, il Napoli potrebbe offrire il cartellino di Sepe in aggiunga ad un conguaglio economico di circa 5 milioni di euro.

Resta da capire, però, quale sarà il futuro di Cragno: il Benevento, infatti, potrebbe esercirare il diritto di riscatto. I sardi, però, potrebbero effettuare il contro-riscatto sul ragazzo: insomma, la situazione è intricata e di certo non si risolverà in tempi brevi.

About Francesco Bergamaschi

22 anni ed una laurea in Scienze della Formazione in tasca. Appassionato di calcio giovanile e serie minori, ha all'attivo diverse collaborazioni con blog e testate giornalistiche online. Con una penna o dietro una tastiera cerca di raccontare il mondo dello sport in tutte le sue infinite ed affascinanti sfaccettature. E' caporedattore di Lanotiziasportiva.com.

leggi anche

Calciomercato MIlan esubero dalla Juventus

Calciomercato Milan “giallo” rinnovi | Doppio annuncio di Maldini

Calciomercato Milan, al lavoro per il futuro Paolo Maldini, ma il nodo rinnovi potrebbe diventare …