Il gruppo al lavoro nel ritiro di Dimaro. (foto: @sscnapoli)

Calciomercato Napoli: la strategia societaria risulterà vincente?

Si sapeva già in partenza, il mercato del Napoli non sarebbe stato spumeggiante.

La strategia societaria è di facile lettura: non vendere i pezzi pregiati; non acquistare giocatori di primo piano, per non minare l’equilibrio nello spogliatoio; valorizzare coloro i quali hanno avuto poco spazio nella passata stagione ed infine aggiungere alla rosa alcuni calciatori che possano far rifiatare i giocatori simbolo, senza metterne in discussione la titolarità.

Analizziamo questi aspetti nel dettaglio, per comprendere al meglio la strategia dello staff di De Laurentiis. Non sono stati ceduti giocatori importanti come Koulibaly e Albiol, nonostante ci siano stati dei sondaggi da parte del Chelsea per il primo e di alcune squadre spagnole per il secondo. Circolavano voci che volevano Zlatan Ibrahimovic vicino al Napoli ma Sarri preferisce puntare su Mertens e Milik nel ruolo di prima punta. Lo svedese, tra l’altro, è infortunato e rientrerà a stagione in corso. Il Napoli ha preferito non inserire in rosa giocatori con forte personalità, che avrebbero potuto rompere l’armonia del gruppo.

Il presidente De Laurentiis vuole valorizzare giocatori che la passata stagione, complice un periodo di adattamento e la comprensione dei dettami tattici imposti da mister Sarri, hanno visto poco il campo ma dei quali non si discute il valore tecnico. E’ il caso di Rog, centrocampista moderno, giocatore bravo in fase di possesso palla e aggressivo in fase difensiva. Il nazionale croato quando entra in campo, palesa grande grinta e voglia di mostrare ai tifosi azzurri il proprio valore.

Il Napoli, infine, ha acquistato Ounas, franco-algerino che fa del dribbling e della rapidità i suoi punti di forza. Gli azzurri sono vicinissimi a Mario Rui, per avere un’alternativa sulla fascia sinistra e Berenguer che può ricoprire tutti i ruoli sulla fascia destra.

I tifosi azzurri si augurano che questa strategia risulti vincente per rendere possibile un sogno chiamato Scudetto!

A proposito di Manuele Morra

Controlla anche

Inter

Bomba di mercato: L’Inter pronta a sganciare 30 milioni per il nuovo gioiello del gol!

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – Inter, Milan e Napoli scatenate sul mercato. Colpi da capogiro …

Milan

Cifre da capogiro per il gioiello del Milan: rinnovo o addio?

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – In casa Lazio il nuovo mister valuta il futuro dei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *