Calciomercato Torino News: Donsah si avvicina, Carlao ufficiale all’Apoel Nicosia

Il Toro si avvicina a Godfred Donsah. Dopo la prima offerta di circa 4 milioni di euro, presentata pochi giorni fa, le due società si sarebbero avvicinate. Il Bologna partiva da una valutazione di 10 milioni di euro. In questo momento i rossoblù hanno abbassato le pretese, accontentandosi di anche 6-7 milioni di euro.

Il giocatore sembra sempre più in partenza da Bologna. La sua stagione non è stata particolarmente fortunata, ritrovandosi ora fuori dal progetto di Donadoni. I granata sono già sul calciatore da gennaio, con il ghanese che potrebbe essere il rinforzo più adatto. I contatti tra i due club rimangono costanti.

Il Torino offre 4-4.5 milioni di euro per l’acquisto a titolo definitivo. L’alternativa proposta è quella del prestito con diritto di riscatto fissato a 6 milioni. La società emiliana dal canto suo non vorrebbe fare una minusvalenza. Il giovane classe ’96 fu prelevato due stagioni fa dal Cagliari per 8 milioni di euro. Un investimento importante per un elemento che nell’ultimo anno ha vissuto di alti e bassi, faticando ad adattarsi agli schemi dell’allenatore.

Il profilo di Donsah è molto interessante in quanto, essendo Under 21, il giocatore non occupa un posto nella lista dei 25 giocatori da consegnare alla FIGC. Dettaglio molto importante viste le ferree regole imposte dalla federazione. La trattativa è molto avviata, resta ora da capire se i granata alzeranno la loro offerta oppure se i rossoblù si accontenteranno.

Dopo una sola stagione sotto la Mole, Carlao torna ufficialmente all’Apoel Nicosia. La notizia era nell’aria in questi giorni ma oggi si è concretizzato il trasferimento. Il suo passaggio all’Apoel non sarà a titolo definitivo, ma a titolo temporaneo con diritto di riscatto. I ciprioti non erano del tutto convinti a riacquistare il giocatore pagando per intero il cartellino  ma il Torino non ha impedito che la trattativa saltasse.

Dopo 6 mesi molto sfortunati, arricchiti da qualche infortunio e prestazioni poco brillanti, si conclude per il momento la parentesi Carlao. I granata ora dovranno cercare un difensore che vada a garantire maggiore sicurezza ed affidabilità al reparto difensivo.

A proposito di Mattia Scarrone

23 anni, studia giornalismo nella città di Torino. Grande appassionato di sport ed in particolare del calcio, è tifosissimo del Torino. Prima esperienza in un giornale online con tanta voglia di trasmettere la passione presente negli articoli verso i lettori.

Controlla anche

Inter

Bomba di mercato: L’Inter pronta a sganciare 30 milioni per il nuovo gioiello del gol!

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – Inter, Milan e Napoli scatenate sul mercato. Colpi da capogiro …

Milan

Cifre da capogiro per il gioiello del Milan: rinnovo o addio?

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – In casa Lazio il nuovo mister valuta il futuro dei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *