Dove vedere

Juventus-Milan (Serie A 2023-’24): dove vederla e le probabili formazioni

Sabato 27 aprile 2024 alle ore 18:00 avrà luogo Juventus-Milan, confronto valevole per la trentaquattresima giornata del campionato di Serie A 2023-’24: la sfida di Torino verrà diretta da Maurizio Mariani della sezione AIA di Aprilia. LA SITUAZIONE DELLA JUVENTUS La Juventus è reduce dal K.O. esterno per 1-2 nella semifinale di ritorno di Coppa Italia con la Lazio, che è comunque valso ai bianconeri l’accesso all’atto conclusivo della manifestazione (e, in automatico, la qualificazione alla prossima edizione della Supercoppa Italiana) in virtù del loro successo per 2-0 dell’andata in Piemonte. Il trentatreesimo turno di Serie A ha, invece, visto …

Leggi di più

Lecce-Monza (Serie A 2023-’24): dove vederla e le probabili formazioni

Sabato 27 aprile 2024 alle ore 15:00 avrà luogo Lecce-Monza, confronto valevole per la trentaquattresima giornata del campionato di Serie A 2023-’24: la sfida dello stadio Ettore Giardiniero – Via del Mare verrà diretta da Alberto Santoro della sezione AIA di Messina. LA SITUAZIONE DEL LECCE Il Lecce è reduce dal perentorio 3-0 rifilato a domicilio al Sassuolo, successo che ha consentito ai salentini di compiere un importante passo verso la salvezza. I giallorossi hanno fin qui conseguito trentacinque punti, frutto di otto vittorie, undici pareggi e quattordici sconfitte, con trenta reti segnate e quarantotto incassate. LA SITUAZIONE DEL MONZA …

Leggi di più

Milan-Inter (Serie A 2023-’24): dove vederla e le probabili formazioni

Lunedì 22 aprile 2024 alle ore 20:45 avrà luogo Milan-Inter, confronto valevole per la trentatreesima giornata del campionato di Serie A 2023-’24: la sfida di San Siro verrà diretta da Andrea Colombo della sezione AIA di Como. LA SITUAZIONE DEL MILAN Il Milan è reduce dall’eliminazione dall’Europa League, avvenuta per mano della Roma (impostasi in ambedue i confronti). I rossoneri sono a secco di vittorie da tre partite, cioè dal 3-0 interno rifilato al Lecce al trentunesimo turno di Serie A: i due rovesci con i capitolini (0-1 in casa all’andata e 1-2 al ritorno in trasferta) sono, infatti, stati …

Leggi di più
Schedina Europa League

Roma-Milan (Europa League 2023-’24): dove vederla e le probabili formazioni

Giovedì 18 aprile 2024 alle ore 21:00 avrà luogo Roma-Milan, confronto valevole per il ritorno dei quarti di finale dell’Europa League 2023-’24: la sfida dell’Olimpico verrà diretta dal polacco Szymon Marciniak. COME LE DUE SQUADRE ARRIVANO A QUESTA GARA La recente (trentaduesima) giornata di Serie A ha visto il Milan pareggiare per 3-3 in trasferta con il Sassuolo, mentre l’impegno esterno dei capitolini con l’Udinese è stato sospeso al 73’ (sul risultato di 1-1) a causa di un malore occorso al giallorosso N’Dicka. IL CONFRONTO D’ANDATA La gara d’andata, giocatasi lo scorso 11 aprile, vide i romanisti imporsi per 1-0 …

Leggi di più

Sassuolo-Milan (Serie A 2023-’24): dove vederla e le probabili formazioni

Domenica 14 aprile 2024 alle ore 15:00 avrà luogo Sassuolo-Milan, confronto valevole per la trentaduesima giornata del campionato di Serie A 2023-’24: la sfida del Mapei Stadium-Città del Tricolore verrà diretta da Davide Massa della sezione AIA di Imperia. LA SITUAZIONE DEL SASSUOLO Il Sassuolo è reduce dal pareggio esterno per 2-2 con la Salernitana. I neroverdi sono attualmente al penultimo posto in graduatoria, a quota venticinque punti frutto di sei vittorie, sette parteggi e diciotto sconfitte, con trentasei reti segnate e cinquantanove incassate. LA SITUAZIONE DEL MILAN Il Milan proviene dalla sconfitta casalinga per 0-1 di Europa League con …

Leggi di più

Bologna-Monza (Serie A 2023-’24): dove vederla e le probabili formazioni

Sabato 13 aprile 2024 alle ore 20:45 avrà luogo Bologna-Monza, confronto valevole per la trentaduesima giornata del campionato di Serie A 2023-’24: la sfida del “Renato Dall’Ara” verrà diretta da Federico La Penna della sezione AIA di Roma 1. LA SITUAZIONE DEL BOLOGNA Il Bologna è reduce dal pareggio esterno per 0-0 con il Frosinone. Il felsinei sono attualmente al quarto posto in classifica (dunque in “zona Champions League”), a quota cinquantotto punti frutto di sedici vittorie, dieci pareggi e cinque sconfitte, con quarantacinque reti segnate e venticinque incassate. LA SITUAZIONE DEL MONZA Il Monza proviene da due sconfitte: il …

Leggi di più
Schedina Europa League

Milan-Roma (Europa League 2023-’24): dove vederla e le probabili formazioni

Giovedì 11 aprile 2024 alle ore 21:00 avrà luogo Milan-Roma, confronto valevole per l’andata dei quarti di finale dell’Europa League 2023-’24: la sfida di San Siro verrà diretta dal francese Clément Turpin. COME LE DUE SQUADRE ARRIVANO A QUESTA GARA La recente (trentunesima) giornata di Serie A ha visto il Milan imporsi per 3-0 in casa sul Lecce la Roma aggiudicarsi per 1-0 il derby interno con la Lazio: i meneghini sono in seconda posizione in graduatoria, i capitolini in quinta. Nel precedente turno di Europa League il Milan ha piegato i cechi dello Slavia Praga (battuti per 4-2 all’andata …

Leggi di più

Udinese-Inter (Serie A 2023-’24): dove vederla e le probabili formazioni

Lunedì 8 aprile 2024 alle ore 20:45 avrà luogo Udinese-Inter, confronto valevole per la trentunesima giornata del campionato di Serie A 2023-’24: la sfida del Bluenergy Stadium verrà diretta da Marco Piccinini della sezione AIA di Forlì. LA SITUAZIONE DELL’UDINESE L’Udinese è reduce dal pareggio esterno per 1-1 con il Sassuolo. I friulani (impegnati nella lotta per la permanenza) hanno fin qui conseguito ventotto punti, frutto di quattro vittorie, sedici pareggi e dieci sconfitte, con ventinove reti segnate e quarantacinque incassate. LA SITUAZIONE DELL’INTER L’Inter proviene dall’affermazione casalinga per 2-0 sull’Empoli. I meneghini guidano la classifica della Serie A con …

Leggi di più
Inter-Milan

Milan-Lecce (Serie A 2023-’24): dove vederla e le probabili formazioni

Sabato 6 aprile 2024 alle ore 15:0 avrà luogo Milan-Lecce, confronto valevole per la trentunesima giornata del campionato di Serie A 2023-’24: la sfida di San Siro verrà diretta da Luca Massimi della sezione AIA di Termoli. LA SITUAZIONE DEL MILAN Il Milan è reduce da sei vittorie consecutive (quattro in campionato e due in Europa League): la scorsa giornata di Serie A ha visto gli uomini di Stefano Pioli piegare per 2-1 a domicilio la Fiorentina. I rossoneri (secondi in classifica) hanno fin qui conseguito sessantacinque punti, frutto di venti vittorie, cinque pareggi e cinque sconfitte, con cinquantasette reti …

Leggi di più
Milan

Fiorentina-Milan (Serie A 2023-’24): dove vederla e le probabili formazioni

Sabato 30 marzo 2024 alle ore 20:45 avrà luogo Fiorentina-Milan, confronto valevole per la trentesima giornata del campionato di Serie A 2023-’24: la sfida dell’Artemio Franchi verrà diretta da Fabio Maresca della sezione AIA di Napoli. LA SITUAZIONE DELLA FIORENTINA La Fiorentina torna in campo per la prima volta dopo la morte del proprio DG Joe Barone: l’ultima partita disputata dai viola è quella casalinga di Europa Conference League con il Maccabi Haifa, conclusasi con un pareggio per 1-1 che ha consentito loro accedere al turno successivo in virtù dell’affermazione esterna per 4-3 dell’andata. I gigliati, in piena corsa per …

Leggi di più