Pronostico AS Monaco – Paris Saint-Germain, Ligue 1, 15-01-2020, info e analisi.

Ligue 1, 15′ turno. Info, analisi e pronostico di AS Monaco – Paris Saint-Germain, mercoledì 15 gennaio ore 21:00. Scopri la nostra previsione.

Pronto il ritorno in campo per Monaco e PSG che, dopo la spettacolare sfida della 20′ giornata, finita con il risultato di 3-3, si trovano di nuovo di fronte per il recupero della 15′ giornata di Ligue 1. Mercoledì 15 gennaio ore 21:00, allo Stade Louis II, AS Monaco – Paris Saint-Germain.

AS Monaco – Paris Saint-Germain, info e analisi:

Il Monaco, reduce da un’importante pareggio ottenuto, non tanto per il punto di per sé ma per la prestazione, sul campo del PSG, si troverà di nuovo difronte la squadra di Parigi. Ciò rappresenta per la squadra del principato una ghiotta occasione visto che, in caso di vittoria, andrebbero ad agganciare il Nantes al quarto posto in classifica. Le sensazioni sono buone e, il nuovo percorso intrapreso con il tecnico spagnolo Moreno sta dando già i suoi frutti. Dopo essere usciti illesi dal Parc des Princes e, tutt’al più dopo aver a tratti anche dominato la partita, gli uomini di Moreno proveranno a ripetersi cercando di portare a casa il bottino pieno. Per provare a centrare la vittoria, il tecnico dovrebbe affidarsi ancora una volta al 4-3-3 con lo stesso undici sceso in campo a Parigi. L’unico dubbio di formazione riguarda Fabregas, uscito per via di un affaticamento muscolare al minuto 65′ della scorsa gara, che potrebbe però recuperare in extremis.

Il Paris Saint-Germain, dopo la non del tutto convincente prestazione del Parc des Princes, che li ha visti comunque protagonisti di una spettacolare partita, si è visto costretto ad interrompere il filotto di vittorie conquistate. La squadra di Tuchel, dopo esser passata per ben due volte in vantaggio, nonostante la possente forza motrice del proprio attacco non è riuscita a trovare la via del gol nei venti minuti finali dopo il gol avversario del 3-3. Dopo mesi di vittorie, il pareggio della ventesima giornata riaccende la speranza delle inseguitrici e, in particolar modo del Marsiglia, distante ora soli cinque punti. La vittoria, bramata da loro tanto quanto dai prossimi avversari, permetterebbe di mettere al riparo la vetta della classifica con un netto +8. Per quanto riguarda la formazione, invariato dovrebbe rimanere l’undici di Tuchel.

AS Monaco – Paris Saint-Germain, il pronostico:

La sfida, che si appresta esser bella e spettacolare quanto la partita già disputata, assume un importantissimo valore per entrambe le squadre. La necessità maggiore però di portare a casa la vittoria ce l’ha il Monaco. Per ritornare al più presto in Europa, questa è un’occasione troppo ghiotta da farsi sfuggire. Motivazioni e fattore casa potrebbero rivelarsi armi vincenti per provare ad insediare la corazzata parigina.

AS MONACO – PARIS SAINT-GERMAIN: 1x. 

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Reims – Olympique Marsiglia Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 15-05-24

Pronostico Reims – Olympique Marsiglia: le probabili formazioni, migliori quote, statistiche e dove vederla in …

Il punto sulla trentaquattresima giornata della Challenge League 2023-’24

La trentaquattresima giornata della Challenge League 2023-’24 vede il Sion capolista espugnare per 2-1 Aarau, …

3 commenti

  1. Ciriaco Panicucci

    Spero che lAS Monaco metta in difficoltà il Paris Saint-Germain. Forza Monaco! #ForzaPrincipato #Calcio

  2. Hieronymus Lori

    Mah, secondo me il PSG vince facile. Monaco non ha speranze.

  3. Giacomo Di Traglia

    Mmm, non so voi, ma secondo me il PSG spaccherà tutto in questa partita! Forza Paris!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *