Calciomercato Milan News: Conti si avvicina, Bertolacci in uscita

Si è concluso in maniera positiva l’incontro che è avvenuto ieri sera tra Milan ed Atalanta. Il protagonista, ovviamente, è stato Andrea Conti. I rossoneri, che partivano da un’offerta iniziale di 20 milioni, hanno deciso di alzare l’asticella arrivando fino a quota 23. L’Atalanta dal canto suo, è sempre molto oculata nelle cessioni ed in particolare se si tratta di elementi estremamente validi.

Gli orobici vogliono una cifra intorno ai 28 milioni di euro, stessa somma con la quale si è trasferito sempre a Milano Franck Kessie. I rossoneri, hanno deciso di aggiungere sul piatto anche due contropartite tecniche. Si tratta del difensore Gabriel Paletta e dell’attaccante Gianluca Lapadula. Il primo risulta non essere indispensabile nei piani di Montella, la sua stagione non lo ha convinto del tutto. Il secondo invece, avrebbe l’occasione di poter giocare con maggiore continuità cercando di affermarsi nel campionato italiano.

I nerazzurri, tuttavia, sarebbero maggiormente orientati verso altri due profili. Si parla dei due giovani Gian Filippo Felicioli e Matteo Pessina. Entrambi sono dei classe ’97, che nella stagione appena conclusa hanno avuto modo di fare esperienza in altre società. Felicioli ha giocato in serie B nell’Ascoli disputando 21 partite, mentre Pessina ha giocato in Lega Pro con il Como. Quest’ultimo ha collezionato 35 partite siglando 9 gol.

In settimana ci sarà un ulteriore incontro tra i due club. Le parti si rivedranno per chiudere definitivamente la trattativa. Sarebbe la seconda di fila che andrebbe in porto sull’asse Bergamo-Milano.

In uscita, troviamo invece Andrea Bertolacci. Il Genoa gradirebbe vederlo nuovamente con la maglia del grifone, in quanto il centrocampista ha giocato nel capoluogo ligure dal 2012 fino al 2015. Il calciatore classe ’91, potrebbe essere una pedina importante per un altro affare che sta prendendo vita tra i due club. Mattia Perin è entrato nei radar della dirigenza rossonera, con Fassone e Mirabelli pronti a chiudere per quello che dovrebbe essere a tutti gli effetti il sostituto di Donnarumma.

L’operazione potrebbe concludersi grazie all’inserimento di Bertolacci, il quale ha disputato le sue migliori stagioni proprio nella città della Lanterna.

A proposito di Mattia Scarrone

23 anni, studia giornalismo nella città di Torino. Grande appassionato di sport ed in particolare del calcio, è tifosissimo del Torino. Prima esperienza in un giornale online con tanta voglia di trasmettere la passione presente negli articoli verso i lettori.

Controlla anche

Inter

Bomba di mercato: L’Inter pronta a sganciare 30 milioni per il nuovo gioiello del gol!

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – Inter, Milan e Napoli scatenate sul mercato. Colpi da capogiro …

Milan

Cifre da capogiro per il gioiello del Milan: rinnovo o addio?

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – In casa Lazio il nuovo mister valuta il futuro dei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *