Calciomercato Roma News: Seri del Nizza più lontano

Non solo mercato in uscita per la Roma, con Mohammed Salah di fatto un nuovo giocatore del Liverpool: i capitolini stanno cercando di portare nella capitale Jean Michel Seri, centrocampista senegalese classe ’91 di proprietà del Nizza, ma le due parti che prima sembravano essere assai vicine adesso sembrano allontanarsi sempre più.

Seri è stato protagonista assoluto della stagione che ha protato la compagine nella quale milita anche Mario Balotelli al terzo posto assoluto in Ligue 1: vero e proprio pallino di Monchi, il forte mediano abbina tanta quantità ad una qualità non indifferente che nello scacchiere tattico di Eusebio Di Francesco, nuovo allenatore della Roma, potrebbe continuare la propria crescita.

L’affare, però, sembra essere più complicato del previsto, nonostante i capitolini abbiano già trovato l’accordo con il calciatore in merito al contratto: quadriennale da 1,5 milioni di euro a stagione a salire. Il Nizza, per lasciare partire il ragazzo, chiede non meno di 25 milioni di euro, cifra considerata troppo elevata per Monchi; i francesi, allora, hanno proposto ai giallorossi di inserire nell’affare Leandro Paredes, regista classe ’92 ex Empoli che potrebbe abbassare il prezzo del cartellino di Seri.

La Roma, però, vorrebbe trattenere il ragazzo che quest’anno è cresciuto e migliorato parecchio nella capitale: resta da capire quale sarà la volontà di Di Francesco. La sensazione, comunque, è che ci vorrà ancora parecchio tempo.

Le alternative in tal senso non mancano, primo fra tutto quel Gonalons che è divenuto, come ogni estate, oggetto e desiderio di mercato da parte di mezza Europa. Il costo di questa operazione sarebbe davvero elevato e la Roma non può permettersi di partecipare ad aste con competitors del calibro dei top club inglesi; un profilo dal prezzo di mercato inferiore potrebbe allora essere Torreira, regista di proprietà della Sampdoria che piace parecchio sia alla proprietà che al neo allenatore. Nelle prossime ore qualcosa si muoverà.

A proposito di Francesco Bergamaschi

22 anni ed una laurea in Scienze della Formazione in tasca. Appassionato di calcio giovanile e serie minori, ha all'attivo diverse collaborazioni con blog e testate giornalistiche online. Con una penna o dietro una tastiera cerca di raccontare il mondo dello sport in tutte le sue infinite ed affascinanti sfaccettature. E' caporedattore di Lanotiziasportiva.com.

Controlla anche

Inter

Bomba di mercato: L’Inter pronta a sganciare 30 milioni per il nuovo gioiello del gol!

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – Inter, Milan e Napoli scatenate sul mercato. Colpi da capogiro …

Milan

Cifre da capogiro per il gioiello del Milan: rinnovo o addio?

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – In casa Lazio il nuovo mister valuta il futuro dei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *