IndyCar

Che domenica ‘Bestiale’

Dal risveglio con vittoria di Charles Leclerc in Australia alla buonanotte firmata Danilo Petrucci: celebriamo in questa carrellata gli eroi di una domenica davvero bestiale. Charles Leclerc – Pole position, vittoria e giro più veloce per il monegasco e la sua Ferrari F1-75. Max Verstappen, al netto del ritiro, non ha mai dato l’impressione di poterlo insidiare. Due vittorie su tre gare….l’alba della stagione 2022 è sicuramente rossa. George Russell – In Australia ha conquistato il suo primo vero podio della carriera in Formula 1. Approdare in Mercedes subito dopo l’epoca dei trionfi sembra beffardo eppure il pilota inglese oltre …

Leggi di più

In alto i motori!

Il week end appena iniziato ha il sapore della grande abbuffata: Formula 1, Motomondiale, Formula E, Superbike e IndyCar. Di seguito un vademecum veloce per arrivare indenni alla tarda serata di domenica 10 aprile.Primo passaggio: verificare il meteo, quello di casa vostra e non delle piste sulle quali si correrà, per evitare incidenti diplomatici. In caso di simbolo del sole con a fianco una temperatura dell’aria prevista superiore ai 20° meglio essere realisti e mandare un messaggio al proprio avvocato. Secondo passaggio: come e dove orientarsi Partiamo dalla Formula 1 per una questione meramente di fuso orario dal momento che …

Leggi di più

Indy 500, bis per il giapponese Takuma Sato

Il pilota giapponese trionfa per la seconda volta alla 500 miglia di Indianapolis, seguono Dixon e Rahal. Delude Alonso. Takuma Sato ha vinto la 500 miglia di Indianapolis al volante di una vettura del team Rahal Letterman. Si tratta della seconda vittoria dopo quella del 2017 per l’ex pilota di F.1. Il giapponese ha preceduto Scott Dixon e Graham Rahal. Lo ha fatto prendendo il comando della gara a 20 giri dal termine, precedendo il neozelandese Scott Dixon, che poi si è piazzato al secondo posto. Delusione per l’ex ferrarista Fernando Alonso, che ha chiuso in 21a posizione. Successo anche …

Leggi di più

Fernando Alonso correrà la Indy 500 con la McLaren

Per il due volte campione del mondo di Formula 1 sarà il terzo tentativo: lo spagnolo vuole aggiudicarsi ”la tripla corona” del motorsport. Fernando Alonso, 38 anni, sogna eguagliare il mito di Graham Hill, l’unico pilota della storia a conquistare la ‘Tripla Corona’ dopo 5 vittorie sul circuito cittadino di Montecarlo, oltre a 2 titoli mondiali in Formula 1, la 24 ore di Le Mans e la 500 miglia di Indianapolis. Alonso ha dichiarato: “Sono un vero pilota e la 500 Miglia di Indianapolis è la corsa più bella del mondo. Amo i fan incredibili che rendono così speciale la …

Leggi di più

500 Miglia di Indianapolis 2017: Sato vince, paura Dixon e curiosità

Takuma Sato è il primo pilota nipponico ad aggiudicarsi la 500 Miglia di Indianapolis. Paura per Scott Dixon, grande prestazione per Fernando Alonso. Si è svolta quest’anno la 101^ edizione di quella che si può definire senza ombra di dubbio, la gara automobilistica per antonomasia: la 500 Miglia di Indianapolis. A vincerla è stato il giapponese Takuma Sato. Il primo giapponese in assoluto a vincere la famosa corsa. Ma è stata anche la gara dello spagnolo Fernando Alonso, una gara sfortunata visto che il suo motore Honda ha ceduto a 21 giri dalla fine. Pur comportandosi egregiamente, gestendo la gara con …

Leggi di più

IndyCar News: Terribile incidente per Sebastien Bourdais durante le qualifiche della 500 Miglia di Indianapolis

Durante le qualifiche della 500 Miglia di Indianapolis Sebastien Bourdais ha subito una frattura all’anca dopo un incidente spaventoso! Attimi di terrore nel leggendario Motor Speedway di Indianapolis dopo l’incidente di Sebastien Bourdais durante qualifiche di sabato per la 500 Miglia di Indianapolis in programma Domenica 28 Maggio. Al terzo giro, il pilota francese ha perso il controllo della sua monoposto e si è schiantato violentemente contro la parete della Curva 2 per poi capovolgersi tra le fiamme. Secondo quanto riporta il comunicato stampa della Verizon IndyCar Series, Bourdais ha subito fratture multiple al bacino, una frattura al fianco destro ed è stato …

Leggi di più
Fernando Alonso alla sua terza stagione alla McLaren. (foto: Zimbio.com)

Fernando Alonso parteciperà alla 101ª edizione della 500 Miglia di Indianapolis

Il pilota della McLaren Honda Fernando Alonso coronerà un suo grande sogno: quello di partecipare alla 500 Miglia di Indianapolis, in programma Domenica 28 Maggio, evento che non gli permetterà di prendere parte al Gran Premio di Montecarlo, che si disputerà nella stessa giornata. Il Team McLaren torna a gareggiare a Indianapolis a distanza di 38 anni e su Twitter ha annunciato stamane: “La McLaren torna a Indianapolis con la Honda e Andretti Autosport. Al volante di sarà Fernando Alonso”. Il pilota spagnolo gareggierà con il Team Andretti Autosport e la monoposto utilizzerà il telaio Dallara DW12, mentre il motore sarà …

Leggi di più