Calciomercato Juventus: Garay e Cancelo, doppio affare dal Valencia

La partenza di Leonardo Bonucci ha lasciato vuoto un tassello nel reparto difensivo della Juventus. L’ultimo nome che viene accostato ai bianconeri è quello di Ezequiel Garay. Il calciatore classe ’86, è attualmente in forza al Valencia. Il giocatore, in questo momento, rappresenta un obiettivo prioritario per colmare il buco nella retroguardia.

L’argentino è più di un’ ipotesi dato l’ottimo tra rapporto qualità e prezzo. Per la dirigenza juventina Garay sarebbe un gran colpo, data la sua grande esperienza internazionale. Ha militato in Argentina nelle file del Newell’s Old Boys passando poi da Madrid sponda Real. Nel 2011 approda al Benfica e proprio in Portogallo riesce ad affermarsi calcisticamente. Nella stagione 2013/14 forma con Luisao la coppia difensiva titolare dei lusitani, conquistando campionato e coppa nazionale.

Al termine della stagione si trasferisce in Russia allo Zenit San Pietroburgo. Il costo del suo cartellino nel frattempo è lievitato, il giocatore viene acquistato per 15 milioni di euro. Nel 2016 la chiamata dal Valencia. Nell’ultimo giorno di calciomercato, il 31 agosto, gli spagnoli comprano il difensore sborsando 25 milioni di euro nelle casse dello Zenit.

La Juventus vanta buoni rapporti con il club e proprio così potrebbe chiudere la trattativa intorno ai 15 milioni. La valutazione del Valencia è ben superiore, intorno ai 20. Le due società sono in contatto e ad avvicinarle ci sta pensando Jorge Mendes, agente del calciatore. Oltre a Garay, Mendes è anche il rappresentante di Cancelo, terzino che non dispiacerebbe ai bianconeri.

Il portoghese piace a Marotta ma l’operazione risulta complicata. Il ragazzo classe ’94 sarebbe la soluzione ideale nel caso in cui uno tra Asamoah o Lichtsteiner dovessero lasciare la società. Il giovane terzino destro può giocare anche come esterno di centrocampo o all’occorrenza anche come ala destra. E’ dotato di una notevole velocità ed è molto abile nei cross e in zona offensiva.

Nell’affare Cancelo potrebbe essere inserito Mario Lemina, elemento che piace molto al Valencia. La dirigenza bianconera cerherà di soddisfare le esigenze di Max Allegri, consegnando all’allenatore la rosa completa nel minor tempo possibile.

 

A proposito di Mattia Scarrone

23 anni, studia giornalismo nella città di Torino. Grande appassionato di sport ed in particolare del calcio, è tifosissimo del Torino. Prima esperienza in un giornale online con tanta voglia di trasmettere la passione presente negli articoli verso i lettori.

Controlla anche

Lazio

Lazio, il dopo-Sarri è già iniziato: trattativa in dirittura d’arrivo con il nuovo mister!

CALCIOMERCATO LAZIO 2024 – Rivoluzione immediata: il nuovo tecnico potrebbe essere già in città per …

Lazio

Lazio nel caos: Sarri dice addio, Martusciello in panchina. Bianconeri pronti all’assalto per due esterni

CALCIOMERCATO 2024 – Terremoto in panchina, rivoluzione sulle fasce e talenti contesi: il calciomercato si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *