Calciomercato Juventus News: Schick, attesa l’ufficialità

Il primo colpo di mercato della Juventus sarà Patrick Schick. Durante l’incontro avvenuto in Lega Calcio, per l’assegnazione dei diritti televisivi dei club di serie A, le due società sono riuscite a trovare un accordo per l’arrivo del giovane talento ceco in maglia bianconera, sbaragliando la concorrenza.

Molto importante è stata la volontà di quest’ultimo che ha fortemente spinto per il trasferimento a Torino. La cifra per il passaggio del calciatore sulle rive del Po è quella di 25 milioni di euro, ovvero la clausola rescissoria che fu decisa nella precedente stagione. La Juve vuole prelevare il calciatore fin da subito, senza lasciarlo un ulteriore anno a Genova. In questo momento c’è da capire in quale modalità avverrà il trasferimento, infatti è possibile che non venga immediatamente pagata l’intera quota del cartellino.

Si profila infatti come soluzione quella del prestito con diritto di riscatto, che sarà poi un obbligo in questo caso. Questa formula di pagamento permetterà ai bianconeri di dilazionare l’intera somma, mentre consentirà alla Sampdoria di ottenere qualcosina in più dalla cessione dell’attaccante.

L’importo tuttavia non sarà solamente monetario, in quanto è molto probabile che vengano inserite contropartite tecniche. La Samp dovrà infatti decidere quale giovane voler portare in blucerchiato ed i preferiti della lista di Giampaolo sono Mandragora, Romagna e Favilli. I due club, una volta ultimati questi ultimi dettagli potranno ufficializzare la buona riuscita dell’operazione.

Schick si appresta quindi a fare il grande salto verso una big soltanto dopo il primo anno nel campionato italiano. Il caso, vuole che il baby fenomeno di Praga abbia esordito come titolare in serie A proprio allo Juventus Stadium e, sempre li, abbia realizzato anche la sua prima marcatura. La sua stagione ha numeri straordinari. Il classe ’96 ha infatti disputato 32 partite realizzando ben 11 gol. Il dato più sorprendente però è legato al fatto che sia andato a segno ogni 136 minuti giocati.

Allegri è pronto ad abbracciare una nuova pedina da aggiungere alla sua scacchiera, con la speranza di trovare in Schick il nuovo prodigio del calcio mondiale.

A proposito di Mattia Scarrone

23 anni, studia giornalismo nella città di Torino. Grande appassionato di sport ed in particolare del calcio, è tifosissimo del Torino. Prima esperienza in un giornale online con tanta voglia di trasmettere la passione presente negli articoli verso i lettori.

Controlla anche

Lazio

Lazio, il dopo-Sarri è già iniziato: trattativa in dirittura d’arrivo con il nuovo mister!

CALCIOMERCATO LAZIO 2024 – Rivoluzione immediata: il nuovo tecnico potrebbe essere già in città per …

Lazio

Lazio nel caos: Sarri dice addio, Martusciello in panchina. Bianconeri pronti all’assalto per due esterni

CALCIOMERCATO 2024 – Terremoto in panchina, rivoluzione sulle fasce e talenti contesi: il calciomercato si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *